sabato 8 gennaio 2011

Chloe Sevigny..



Buon giorno a tutti miei cari, purtroppo domani è l'ultimo giorno di vacanze e io sarò in viaggio di ritorno per Bologna, a malincuore lascerò Napoli e la mia famiglia..sigh!
Oggi vorrei puntare l'obiettivo su Chloe Sevigny, attrice e modella newyorkese e il suo stile mai scontato ispirato al grunge e al raver.  L'indie icon è famosa anche per il suo carattere ribelle e anticonformista, nata a Darien  una piccola cittadina ad un'ora da Manhattan, a diciotto anni è partita alla volta della "Grande Mela". La fortuna non tarda ad arrivare per una bella ragazza come lei, viene notata dalla fotografa Nina Shultz della rivista di moda Sassy e inizia la carriera di modella, collabora in alcuni video musicali come esperta costumista e diventa la portavoce della moda grunge e raver. Inizia con l'aiuto del amico regista  Harmony Korine la carriera di attrice, interpretando molti film indipendenti, guadagnandosi così la fama di "reginetta dei film indie". Diventerà uno dei volti più amati del maestro Lars Von Trier e sarà la protagonista di molte campagne di marchi come Louis Vuitton, Miu Miu, H&M e Mac Cosmetics. 
Trovo la Sevigny molto interessante, perchè non si è mai lasciata piegare dalle regole dello "star sistem", scegliendo le sceneggiature più interssanti, mettendo da parte il cachet. Nelle  sue scelte di stile, non ha messo in mostra la sua indole ribelle, come fanno molte attrici e modelle di oggi, ma è sempre riuscita ad essere originale, nonostante anche lei sia incappata in qualche caduta di stile, sorpassata con grande humor.
Kisses
Cristiana

5 commenti:

  1. Ha una grande personalità ma personalmente non mi piace!!

    RispondiElimina
  2. Love her style, she's cute!
    Nice blog, wanna be followers? <3

    RispondiElimina
  3. lei è fantastica, ho appena pubblicato un post su di lei.e le sue collexioni per OC!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Love all these pics of Chloe, especially that first one! Her dress is so cute!! Following your blog now!

    XO, Liza and Jewls
    I LIVE FOR IT

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails