giovedì 28 ottobre 2010

Bond n°9...profumi per pochi eletti.


Ho un amore particolare per i profumi e devo dirvi che le fragranze migliori che abbia mai sentito sono quelle ispirate ai quartieri di New York e portano il nome di Bond n°9 ( non a caso l'indirizzo della boutique è in Bond Street n°9 a Noho). Ogni fragranza rappresenta una determinata località della down town, quasi a voler marchiare inconfondibilmente un quartiere con un profumo inconfondibile.
Lo spirito di questa metropoli caleidoscopica dove la vita pulsa velocemente, dove tutti corrono, lavorano e vivono intensamente. Ti fa capire al volo che, si.. questo è il posto dove stare.. questo è il profumo da indossare.
Bond n°9 è quello che scaturisce dal naso alieno di un profumiere francese Laurice Rahmè che vive a New York da 25 anni e decide di dedicare le sue strepitose fragranze alla sua amata città d'adozione. In contro tendenza rispetto alla gran parte delle fragranze commerciali Bond n°9 restaura la grande arte della profumeria usando concentrazioni molto alte, fra il 18 e il 22 per cento di puro eau de parfum, le stesse create anche negli anni 20 e 30. Vi assicuro che questi profumi dai toni sublimi, non hanno niente a che fare con le fragranze più commerciali poche gocce bastano a mantenere la fragranza tutto il giorno. L'unica nota stonata è il prezzo 156 euro per la bottiglia da 50 ml, anche se la fragranza rimane per giorni sulla pelle. Il mio preferito è Bleecker Street, la prima volta che l'ho indossato, me ne sono innamorata. Provateli non ve ne pentirete.
Kisses
Cristiana
Related Posts with Thumbnails