mercoledì 6 ottobre 2010

Miu Miu F/W 2010/2011





Non amo riportare campagne pubblicitarie, perchè da parte mia non c'è poi un grande lavoro di ricerca, ma questa invernale di Miu Miu è davvero degna di nota, realizzata dai fotografi  Mert Alas & Marcus Piggott che adoro. Inoltre credo che Miuccia Prada per quest' autunno-inverno si sia davvero superata, trovo la sua collezione pratica e colorata, un incrocio fra gli anni '60 di Twiggy e il New Romantic anni 80. I protagonisti della collezione sono i caleidoscopici accessori: borse, scarpe.. il tutto condito da un gruppo di fantastiche bionde come Siri Tollerod, Ginta Lapina, Lindsey Wixon e Daphne Groenveld.
Nel prossimo post ho da illustrare alle mie care amiche/i bloggers, che mi hanno sostenuto quando ho scritto un articolo di denuncia nei confronti dell'industria della moda, che da seguito e visibilità soltanto a determinati blog di cui non faccio il nome (per adesso), che semplicemente si limitano a fotografare i propri outfits ipergriffati e nulla più. Quindi mi chiedo, che cosa apportano di nuovo? Essere alla moda significa semplicemente possedere capi ed accessori firmati?
Mentre curiosando nella rete mi capita spesso di imbattermi in blog che sono davvero delle perle e in uno dei miei post precedenti ne ho anche citato alcuni. Mi piacerebbe creare un gruppo di ragazze/i che hanno davvero qualcosa di nuovo da dire e da proporre in un mondo ormai saturo come quello della moda. Sarebbe bello fondare questa community che io chiamerei Snobbery's Fighters, perchè la parola snob è l'accezione negativa di chic. Infatti il dizionario dell'Académie francaise definisce lo snobismo come la "vanità di coloro che ostentano le opinioni, i modi di essere e di sentire vigenti in certi ambienti ritenuti distinti" e quindi molto spesso non sincere, per sembrare quello che non sono, proprio come questi bloggers che all'improvviso ostentano una cultura in fatto di moda che non hanno. Ecco perchè vorrei creare questo gruppo di "creativi" che hanno dalla loro la passione per la scrittura, la fotografia e la moda, in modo da aiutarci e sostenerci.  Spero di ricevere tante adesioni e magari chissà poterci anche incontrare.
Kisses
Cristiana



Related Posts with Thumbnails