mercoledì 6 ottobre 2010

Miu Miu F/W 2010/2011





Non amo riportare campagne pubblicitarie, perchè da parte mia non c'è poi un grande lavoro di ricerca, ma questa invernale di Miu Miu è davvero degna di nota, realizzata dai fotografi  Mert Alas & Marcus Piggott che adoro. Inoltre credo che Miuccia Prada per quest' autunno-inverno si sia davvero superata, trovo la sua collezione pratica e colorata, un incrocio fra gli anni '60 di Twiggy e il New Romantic anni 80. I protagonisti della collezione sono i caleidoscopici accessori: borse, scarpe.. il tutto condito da un gruppo di fantastiche bionde come Siri Tollerod, Ginta Lapina, Lindsey Wixon e Daphne Groenveld.
Nel prossimo post ho da illustrare alle mie care amiche/i bloggers, che mi hanno sostenuto quando ho scritto un articolo di denuncia nei confronti dell'industria della moda, che da seguito e visibilità soltanto a determinati blog di cui non faccio il nome (per adesso), che semplicemente si limitano a fotografare i propri outfits ipergriffati e nulla più. Quindi mi chiedo, che cosa apportano di nuovo? Essere alla moda significa semplicemente possedere capi ed accessori firmati?
Mentre curiosando nella rete mi capita spesso di imbattermi in blog che sono davvero delle perle e in uno dei miei post precedenti ne ho anche citato alcuni. Mi piacerebbe creare un gruppo di ragazze/i che hanno davvero qualcosa di nuovo da dire e da proporre in un mondo ormai saturo come quello della moda. Sarebbe bello fondare questa community che io chiamerei Snobbery's Fighters, perchè la parola snob è l'accezione negativa di chic. Infatti il dizionario dell'Académie francaise definisce lo snobismo come la "vanità di coloro che ostentano le opinioni, i modi di essere e di sentire vigenti in certi ambienti ritenuti distinti" e quindi molto spesso non sincere, per sembrare quello che non sono, proprio come questi bloggers che all'improvviso ostentano una cultura in fatto di moda che non hanno. Ecco perchè vorrei creare questo gruppo di "creativi" che hanno dalla loro la passione per la scrittura, la fotografia e la moda, in modo da aiutarci e sostenerci.  Spero di ricevere tante adesioni e magari chissà poterci anche incontrare.
Kisses
Cristiana




12 commenti:

  1. Anche io ne sono rimasta molto colpita! Poi ho un debole per le borse di Miu Miu! ;)

    RispondiElimina
  2. da diverse stagioni mi piace molto Miu Miu:)

    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Amo Miu Miu sopratutto in questa collezione!
    Madonna è pochissimo il costo! :)
    Mhhh quale ciondolo a chiave? Io indosso una collana con le perle nere di Liu Jo :)

    RispondiElimina
  4. Ammetto che Miu miu non mi hai mai appassionata piu' di tanto.
    Contrariamente a tutto il mondo "Fashion" e non, non ho mai potuto sopportare eccessivamente le maledettissime calzature miu miu piene di rondini e altri gingilli vari.
    Questa collezione però è carina, lo ammetto :) In particolare per i colori!
    Per il gruppo sono contenta stia andando avanti, io sono Sara comunque, piacere :)
    Mi puoi lasciare la tua e-mail così ci sentiamo meglio in privato?
    Sarebbe carino organizzarci bene, per rendere veramente effettiva la cosa!
    Un bacio, a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, tanto contenta di conoscerti io sono Cristiana. La mia mail è cristianafrattasio@libero.it
    Sarebbe davvero un sogno fare amicizia intervistarci a vicenda per conoscerci meglio e magari chissà degli shooting fotografici insieme. Le iniziative sono molteplici sia via web che da vicino, spero presto di potervi incontrare, spargi la voce.
    Un abbraccio Cristiana

    RispondiElimina
  6. Thank you for following. Loving your blog, I'm its newest follower. x

    iUNDEREYE.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  7. Miu miu è il top dei top. Le borse sono meravigliose, uniche nel design. E' da tempo che ho in mente di comprare la Coffer bag, ma sono anche tentata dal modello bauletto. In particolare il verde della nuova collezione (quello che hai postato) è particolarmente brillante e devo dire che è ancora più bello dal vivo. Tuttavia, non sottovaluterei neanche il rosa cipria. Praticamente non so scegliere. Valeria
    http://luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao Cri! Pensavo di essermi già aggiunta ai tuoi followers invece mi sono accorta che non c'ero ancora!! Bene, ho rimediato subito ;)
    Per l'incontro rimango a tua disposizione, per me un martedì vale l'altro (tranne il 26 ottobre perchè ho già un impegno con un' amica!). Quando ti è piu comodo venire a Milano fammi sapere, magari qualche giorno prima così evito di prendere altri impegni! Un bacione ♥

    RispondiElimina
  9. mi piace moltissimo Miu Miu come brand.
    e questa campagna in particolare..gli occhiali sono bellissimi!! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. quei fiocchetti da mettere al collo mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina, apprezzo moltissimo le parole di questo post e dato che appartieni alla categoria di blogger che hanno voglia di raccontare la moda come esperienze personale, vieni a farci visita nella nostra community di TrendHunter.

    http://www.lanciatrendvisions.com/home.php

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails