martedì 13 luglio 2010

Lou Doillon e Jane Birkin




Non trovate la somiglianza strabiliante? Lei è Lou Doillon, modella attrice e figlia della mitica Jane Birkin.
Lou ha un'altra sorella famosa Charlotte Gainsbourg, avuta dalla madre e Charles Gainsbourg (una vera icona in tutto il mondo, la sua tomba al cimitero di Montparnasse a Parigi è meta di pellegrinaggi tanto quanto quella di Jim Morrison). Mentre la sorella Charlotte musa di uno dei miei stilisti preferiti Nicholas Ghesquière (Balenciaga) avrà un post tutto suo.
Lou è stata la protagonista di molte campagne pubblicitarie, copertine e film, adesso è una delle modelle più ricercate, anche lei fa parte del gruppo delle figlie/i famosi, mi piace moltissimo per la sua bellezza non convenzionale e moderna. Alta, sensuale e tatuata ha uno stile molto rock e leggendo varie cose su di lei mi ha incuriosito il fatto  che possiede solo borse vintage..buffo se si pensa che alla bellissima Jane Birkin la maison Hermes ha dedicato una borsa che è diventata una delle it bag più costose, il prezzo varia dai 4000 euro a 120.000,  volendola  impreziosire con diamanti. E pensare che molte donne ucciderebbero per averla e invece la borsa preferita di Lou sapete qual'è? Una  cartella di pelle ricevuta in regalo dal padre ai tempi del liceo...
E voi miei cari quale borsa preferite?
A presto!

7 commenti:

  1. ciao cristina, hai fattoun salto nel mio blog e io lo faccio nel tuo:-)
    ti dirò, il tuo blog è molto molto interessante..mi piace perchè è diverso dagli altri, parli delle ultime novità, di attrici e di modelle!brava continua così!
    ti volevo chiedere, carichi già le tue foto su un'host tipo photobucket o tynipic?

    RispondiElimina
  2. Grazie Cara! Ti lasciato una letterona sul tuo blog.
    XOXO
    Cri

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!

    Grazie!

    Non so perche' ma ho visto che non ti seguivo piu'..pero' l'ho gia' risolto:)

    un bacione!

    Tea

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    grazie per il commento. Mi piace il tuo blog, complimenti!!
    ma sei di Bologna anche tu??

    buona giornata!
    simona
    www.thestylehelp.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao! grazie per essere passata nel mio blog.
    Sono contenta che ti piaccia! :)
    La mia borsa preferita in assoluto è la Balenciaga, che sia Work, Weekender, City, Velo, First, Partime, Day, ecc. Non so perchè ma la sua linea mi ha stregato da anni e anni ormai. La comprerei in tutti i colori e modelli! Ultimamente ho la fissa per la Velo, vorrei comprarmela nera. Vediamo se riesco a risparmiare ;)

    RispondiElimina
  6. ma dove le trovi queste foto sono fantastiche!
    bel lavoro...Chiara

    RispondiElimina
  7. Cara Chiara io ho davvero una grandissima passione per la fotografia e l'immagine, adesso da autodidatta sto leggendo dei libri di fotografia e finalmente dopo aver messo da parte i soldi mi sono comprata la mia prima Nikon semiprofessionale.
    Un abbraccio Cristiana

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails