Ormai la mia passione per Kate è nota a tutti, quest'inverno la nostra regina delle tendenze ha fatto incetta di pellicce e purtroppo per lei sembrano proprio vere. Presenti in passerella e sdoganate di nuovo da alcuni stilisti con forme rivedute e corrette, sono di nuovo nell'immaginario femminile. Possibile che avete gia' dimenticato le campagne fatte contro le pellicce anche da famose top model degli anni '90: "Meglio nude che in pelliccia". Molti personaggi dello spettacolo stanno già sensibilizzando il pubblico contro questo ritorno.
Vorrei rivolgere un appello a tutte le fashioniste: non compratele! Quelle finte sono molto più cool e tengono caldo lo stesso, prendete esempio da Aurora Sansone, stylist e amica di Anna Dello Russo che ne indossa una verde bottiglia davvero molto carina.
Io le trovo orrende, anche su Kate che amo, sia vere che finte. Se proprio bisogna coprirsi di peli allora sì ai modelli particolari, e che non rimandino all'animale morto, come quello verde.
RispondiEliminaA me le pellicce piacciono eccome, su di lei poi...beh, le foto parlano da sole! Sono alla ricerca anche io di una bella eco-pelliccia, non ho ancora trovato quella giusta o quando la trovo è sempre troppo grande!
RispondiEliminaMettiamola così...tante pellicce di Kate sono vintage, forse in questo modo ha la coscienza più a posto! Bel post come sempre!
Ti seguo solo perchè hai scritto "non comprate le pellicce". Brava! Sono felice di vedere che ci sono delle blogger che hanno un cervello e sanno dire altro a parte "OMIODIObellobellobello".
RispondiEliminaContinuo a non capire chi si sente "a posto" con la pelliccia vintage: è sempre un animale morto. Che è stato sfruttato, torturato e ucciso ieri o nel 1978 non ha alcuna differenza, almeno non per me.
LOVE.
RispondiEliminaxx