lunedì 30 maggio 2011

Perchè non sono la cugina di Giovanna Battaglia?





Ultimamente non sono riuscita a postare con una certa regolarità, perché il mio cervello ha perso molti neuroni per ripetere una pratica ormai nota a noi precari: compilazione dei documenti per le graduatorie, purtroppo il nostro futuro è nelle mani di quella mentecatta di Marystar..che ci fa ripetere sempre le stesse pratiche ormai da anni. C'è addirittura qualcuno nella mia graduatoria che è del 1955. Non sto qui a sbrindellarvi i "cosiddetti" con il mio curriculum, se no facciamo mattina.. Il mio vuole essere solo uno sfogo che accomuna milioni di precari in Italia. Questo governo ci umilia, ci degrada e ci rende sempre di più servi della gleba. Siamo ridotti a farci la guerra tra poveri. Ma per non annoiarvi oltre con i miei problemi e quelli di mezza Italia, vi spiego il motivo del curioso titolo del post.
Giovedì scorso, mentre tornavo trafelata alla stazione per incontrare una mia amica, per accingerci ad andare al famoso provveditorato di Bologna, pronte per sfracellarci i m....i in una fila di almeno un'ora. Chi ti vedo? Con una lunga falcata, tutta di verde vestita Prada? Giovanna Battaglia e per chi non fosse addetta ai lavori è la fashion editor di Vogue Uomo, fidanzata con il figlio di Carine Roitfield (direttore di Vogue France) e scusatemi se è poco!
Mi sarebbe piaciuto andarle vicino per chiederle, ma come hai fatto? Poi all'istante mi è venuta in mente una frase sola.. ma vaff.. soltanto per la stanchezza di dovermi sudare proprio tutto e di non raccogliere mai niente, fai un passetto avanti e due indietro. E soprattutto perchè vedo tante ragazze in gamba davvero, che sanno scrivere e che se ne intendono di moda, magari anche meno carine delle super fashionissime Ferragni e compagne..
Comunque ho una proposta da fare a tutte le bloggers di Bologna e non, domani ho un invito per una super glamourissima festa con tutte le bloggers che contano..Andy Torres, Chiara Ferragni, Carolina Engman ( se ve ne può fregare..). Mi piacerebbe andare in compagnia, chi ci vuole venire? Ne sarei davvero felice!
Aspetto numerose le vostre adesioni
XOXO
Cristiana



sabato 14 maggio 2011

Scarpe MAZ Brasil...una magnifica sorpresa!




Finalmente ho trovato le sneackers da borsetta..due giorni fa mi è arrivato un pacco, pensavo fossero dei documenti tanto era leggero, e invece era un regalo della mia amica Chiara, le scarpe Maz Brasil inviatemi per recensirle. 
Come potete vedere dalle foto sono coloratissime e hanno il logo del Brasile, perché è proprio lì che sono prodotte, nate dall'idea di un gruppo familiare che in poco tempo ha aperto 13 negozi monomarca in Patria, 8 in Spagna, 1 in Portogallo e 1 in Israele. 
Finalmente potremo acquistarle anche in Italia, ma dove? Nel negozio Maz Brasil di Roma, che aprirà  a maggio i battenti in via Guglielmo Marconi, 207, rispettivamente alle sedi di Beirut e Los Angeles.
Cosa hanno di tanto speciale queste scarpe? Prima di tutto sono leggerissime, solo 150 grammi, la suola è di caucciù e non essendo presente nessun collante i nostri piedi sono immuni dai cattivi odori. Non so voi ma io faccio fatica a trovare scarpe che siano belle e anche comode, ad una delle due prerogative rinuncio sempre. D'ora in poi le porterò sempre in borsa e le utilizzerò come arma segreta al tacco 12. Provate per credere, quando le ho indossate per la prima volta, non riuscivo a credere che delle sneackers potessero essere così comode e leggere. Se volete saperne di più, provate a dare un'occhiata alla pagina di Facebook





Related Posts with Thumbnails